top of page

FOTOGALLERY 2024

auto copia 2.jpg

Domenica 3 Marzo 2024

Corso di regolarità auto storiche

Siamo rimasti molto soddisfatti dell’esito di questo corso che ha visto la partecipazione di un folto gruppo di soci, fra i quali coppie di coniugi e molte giovani promesse.

Dopo il corso teorico del mattino ed un brunch “nostrano”, nel pomeriggio si sono svolte le prove pratiche di passaggio sui pressostati (tubi) e di navigazione con road book. Al termine sono stati consegnati gli attestati di partecipazione personali.

La maggior soddisfazione si è avuta dai giovani e dalle coppie di coniugi più sportive, che si sono dimostrate interessatissime all’apprendimento di tutte le regole di questa specialità ed entusiaste delle prossime manifestazioni di regolarità, dandoci sempre maggiori stimoli organizzativi.

Domenica 10 Marzo 2024

Anche quest’anno...non si cambia!!

A unanime richiesta, siamo tornati al Ristorante Dolce Vita di Misano Adriatico, per l’ormai tradizionale pranzo a base di pesce. Come sempre, la risposta dei soci è stata strepitosa e tutti i posti disponibili erano esauriti. Le portate, ottime e abbondanti, hanno subito distolto l’attenzione dalle condizioni meteo che, da una brezza stimolante, si sono ben presto trasformate in uno scrosciante acquazzone. Molti apprezzamenti agli chefs sia per la qualità del cibo che per l’impiattamento, molto curato, senza trascurare le quantità ed il servizio molto professionale. Proprio per questo motivo, molto probabilmente, questa location rimarrà un appuntamento fisso nell’elenco degli eventi dei prossimi anni.

Domenica 24 Marzo 2024

VISITA ALLA REGGIA DI COLORNO E A BRESCELLO

Merita veramente una visita questa Reggia definita "La Piccola Versailles" non a caso, in quanto affrescata ed adornata da artisti francesi, durante il periodo di massimo splendore. Da ammirare i pavimenti in marmo policromo, gli affreschi, gli stucchi, gli arredi in stile, le ceramiche di Limoges, il tutto contento all'interno dell'appartamento di Ferdinando di Borbone in una miriade di stanze, tutte comunicanti fra loro in unica soluzione. All'esterno un enorme, curatissimo giardino storico (con CRS), permette di apprezzare la vastità dell'imponente edificio  perfettamente restaurato. La lunga camminata al seguito della visita guidata, oltre che l'interesse generale, ha stimolato anche un certo appetito, che abbiamo potuto soddisfare presso la Trattoria Arcari, con prodotti tipici del territorio, a cominciare dal famoso "Culatello".

Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Brescello per una tranquilla passeggiata alla scoperta delle vestigia di Peppone e Don Camillo, personaggi immaginari creati dallo scrittore Giovannino Guareschi, resi famosi dai films attraverso le magistrali interpretazioni di Gino Cervi (Peppone) e Ferrnandel (Don Camillo).

Siamo stati molto bene e la compagnia, sempre ottima, ogni volta si allarga con nuovi soci. Ci auguriamo di continuare così ancora per molto tempo... Grazie a tutti!!!!

bottom of page