Tour della Ciliegia tipica di Vignola IGP

Il "Tour della Ciliegia Tipica di Vignola IGP" ha richiamato quest'anno quasi 80 auto d'epoca fra soci, amici e simpatizzanti. Dopo le necessarie iscrizioni e la consegna di gadget, il serpentone di auto si è snodato sulle strade dell'Appennino, passando per Guiglia, Zocca, Castel d'Aiano per arrivare fino a Montese.

Una guida locale ha illustrato ai partecipanti la storia e le vicissitudini di Montese, dal Medioevo fino alla 2^ Guerra Mondiale, in quanto situato molto vicino alla famosa linea Gotica. Fotografie ed ambientazioni originali nel museo dedicato, hanno reso palpabile l'orrore e le devastazioni portate dalla guerra in queste zone.

Il buonumore è ritornato quando, discesi dalla Rocca, ci attendeva un succulento aperitivo, preludio ad un pranzo altrettanto ricco e saporito. Durante il pranzo sono state consegnate delle Targhe Oro ASI a soci che le attendevano speranzosi e soddisfatti.

Rientrati a Vignola attraverso il Fondovalle Panaro, si sono svolte alcune premiazioni ai proprietari delle auto più interessanti, accompagnate da una generosissima offerta di "Ciliegie Tipiche IGP".

Alla fine della giornata, una breve cerimonia con la partecipazione del Sindaco Dr.Simone Pelloni, ha ufficializzato la donazione del defibrillatore alla Città di Vignola da parte Del Classic Club Vignola.

  • Facebook - White Circle
  • Pinterest - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2016 by Edwin Dimla - webmaster

contact email: classicclubvignola@gmail.com